Partner

Roma – Cittadinanzattiva

È il nostro partner su programmi nazionali. Organizzazione fondata nel 1978, per promuovere l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni. La parola d’ordine è “perché non accada ad altri”: denunciare carenze, soprusi, inadempienze e agire per prevenirli. Il suo obiettivo chiave: rafforzare il potere di intervento dei cittadini nelle politiche pubbliche, attraverso la valorizzazione delle loro competenze. Cittadinanzattiva si occupa di salute, consumatori, giustizia, cittadinanza europea e qualità dei servizi.

www.cittadinanzattiva.it

Torino – Scholé Futuro

L’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus è un’associazione attiva a livello locale, nazionale e internazionale, che si occupa di educazione ambientale e di sostenibilità. È nata nel 1982 e si è sviluppata negli anni su alcune grandi direttrici:
1) Educazione ambientale: aggiornamento professionale e divulgazione della ricerca scientifica in materia di sostenibilità, con le riviste Eco, Il Pianeta azzurro e Culture della sostenibilità.
2) Promozione e sviluppo della Rete di educatori ambientali WEEC Italia; incontri nazionali e regionali ed eventi formativi per gli operatori del settore. 3) Networking internazionale: cura la rete mondiale WEEC, che organizza gli omonimi congressi biennali dell’educazione ambientale, e ne ospita il Segretariato permanente internazionale. 4) Attività di ricerca, consulenza e progettazione, laboratori, convegni, seminari in collaborazione con amministrazioni e associazioni.

www.rivistaeco.it

Firenze – Studio Diana Lenza

É il nostro Partner per quanto riguarda contenuti specifici. È uno studio specializzato in psicologia e psicoterapia e consulenze per la famiglia. Lo Studio affianca e integra i contenuti della Scuola, in particolare negli approfondimenti sui gruppi e sull’intero arco dell’età evolutiva (infanzia e adolescenza). La dr.ssa Lenza, oltre a collaborare attivamente con la Scuola, si occupa di programmi di educazione alla genitorialità. Esperta di dinamiche familiari, con riferimenti ai cambi generazionali all’interno di aziende a conduzione familiare, detto anche family-coaching.

studio di Firenze e Pistoia, tel. 347.4780310
dianalenza@gmail.com

Roma –Istituto Italiano di Project Management (Isipm)

Associazione senza fini di lucro per la diffusione della cultura del project management in Italia e per la valorizzazione della professione del Responsabile di Progetto (Project manager) e degli altri ruoli professionali di project management. Le principali attività sono: 1) Promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura di project management e dei modelli di qualificazione e certificazione esistenti; 2) Favorire l’aggiornamento e lo sviluppo professionale dei propri soci, anche stipulando accordi e convenzioni con terze parti (rivista “Il Project Manager”, enti formativi , etc.); 3) Organizzare meeting, seminari e webinar a carattere nazionale ed internazionale, tra cui il PM Expo la principale manifestazione annuale italiana dedicata alle tematiche della gestione progetti.

www.isipm.org